i colori di lucio

Eventi ROSA

Sorrento

19 Marzo
teatro tasso
Piazza Sant’Antonino
ore 21.00

Giorni

:

Ore

:

Minuti

:

Secondi

MURUBUTU TALK

Le parole di Lucio

Il prof. Mariani, in arte Murubutu, è il protagonista dello showcase “Le Parole di Lucio”. L’artista racconterà le parole di Lucio Dalla alternando l’esecuzione di alcuni brani del suo repertorio.
Murubutu è uno degli esponenti più in vista dello storytelling rap in Italia, ha pubblicato di recente il suo ultimo lavoro “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di temporale“, che ha già riscosso l’approvazione unanime di critica e pubblico. Nel 2020 insieme al rapper Claver Gold ha pubblicato un album completamente dedicato all’Inferno di Dante dove personaggi come Caronte, Pier della Vigna, Taide assumono una valenza metaforica spendibile nella contemporaneità e vengono riletti in relazione a tematiche come dipendenza da sostanze, bullismo, prostituzione, individualismo che sempre più caratterizzano la nostra società contemporanea. Generalmente i suoi talk affrontano una riflessione sul rapporto tra letteratura e rap, analizzando i molteplici riferimenti letterari nei testi che vengono reinterpretati attraverso un percorso di attualizzazione e comunicazione con i suoni e le metriche tipiche della musica rap.
In questa serata speciale, temi centrali del talk saranno i testi e le tematiche trattate nelle canzoni di Lucio Dalla.

L’appuntamento è gratuito, puoi prenotare al link PRENOTA ORA. Le prenotazioni danno diritto a prelazione per l’ingresso in sala tra le ore 20.00 e le ore 20.45. Dalle 20.45 in poi si perderà il diritto di prelazione acquisito e sarà consentito l’ingresso alle persone in attesa anche se prive di prenotazione.

L'ingresso è su prenotazione.
L'accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge.

I N F O

Contattaci per informazioni